Anna Baluce

Danze Caraibiche e Kizomba

Fin da piccola ha studiato l’arte della danza e dello spettacolo frequentando varie scuole siciliane di danza e di recitazione, esibendosi su tantissimi palchi e più volte nello storico teatro della sua città,vincendo vari titoli e gare.
Facendo anche parte di una compagnia siciliana folkloristica riesce a portare la sua cultura in varie città nel mondo.
Compiuta la maggiore età decide di andare oltre con gli studi e si alterna tra la città di Roma e Milano per perfezionarsi, queste città le regalano nuovi progetti ed aspirazioni.
Tra i vari lavori svolti arriva la comparsa al cinema sul set del film “Street dance 2”, dove accomuna la recitazione al ballo.
Da sempre innamorata dei ritmi caraibici. Anna, ad oggi si distingue come insegnante nelle  danze caraibiche (Salsa, Merengue, Mambo, Bachata e Cha Cha). A frequentato i più importanti congressi al mondo nel settore, facendo l’assistente dei ballerini più famosi e parte dei gruppi più importanti, quando stava per fare un salto a New york per affermarsi si innamora di alcuni stili di danza africana che non la lasciano più andare in America ma le fanno cambiare metà per il Sud Africa dove approfondisce le radici del Semba, Kizomba, Zouk, Tarraxinha, Kuduro e Afro-House.
Ritorna in Italia con un unico scopo di diffondere con amore questa meravigliosa cultura.
Ad oggi con il suo compagno Sleed nato nella città di Maputo (capitale di Moçambique) vivono a Messina ed hanno dato nome ad un progetto “Kizomba Sicilia®”, si occupano di diffondere il più possibile la loro passione (organizzando e facendo parte di eventi culturali).
Nel 2016 si diploma con la federazione Midas in Italia.